Pilates

Il Pilates nasce negli anni venti per la riabilitazione dei soldati feriti in guerra e si sviluppa come metodo di ginnastica posturale molto diffuso nell’ambiente della danza ed in seguito adattato ad un pubblico molto piu ampio si svolge sia a corpo libero che con l’ausilio di grandi e piccoli attrezzi

Il Pilates consiste in una serie di esercizi creati da J. H. Pilates che si basano su principi specifici (come la respirazione, la fluidità, il controllo) con l'uso di macchine appositamente studiate per allungare, rinforzare, e rieducare i muscoli. Il metodo Pilates, prendendo spunto anche dalla danza,
 dona a chi lo pratica leggerezza, eleganza e grazia nei movimenti e un corpo armonioso: ventre piatto, postura corretta, fianchi più stretti, muscoli potenti; migliora la sintomatologia dolorosa legata ai problemi di lombalgie e mal di schiena.
 È un metodo di ginnastica propedeutico a tutti gli sport, sopratutto tennis, nuoto e golf.

 I corsi hanno una durata di 50 minuti e si svolgono su prenotazione con ampia disponibilità di orari per andare incontro alle esigenze di tutti. 
Per chi si avvicina per la prima volta al pilates verrà fatta una valutazione per scegliere insieme il giusto programma e poter personalizzare l'allenamento secondo i principi del metodo Polestar Pilates. La lezione si svolge con abbigliamento comodo: tuta e maglietta.

I corsi, organizzati e gestiti da Balance ASD, sono rivolti ai soci.

PILATES STUDIO

BALANCE associazione sportiva dilettantistica propone lezioni di Pilates studio

Lezioni di ginnastica metodo pilates utilizzando i 4 grandi attrezzi del metodo: REFORMER, CADILLAC, CHAIR e BARREL

PILATES STUDIO è un percorso personalizzato di riequilibrio posturale - funzionale strutturato su 3 lezioni individuali comprensive di test funzionale dove vengono insegnati all allievo i principi base del metodo e programmato su misura un sistema di esercizi a misura delle necessità e obiettivi dell'allievo stesso.

Successivamente si potrà decidere se proseguire il percorso individualmente (personal) o frequentare dei microgruppi da 2/3 persone dove ogni allievo continuera nella pratica e nello sviluppo del proprio programma personalizzato.

Adatto a chi vuole il massimo dal pilates o a chi soffre di patologie o algie articolari e vuole ritrovare il benessere e la forma fisica.

Le lezioni sono tutte su appuntamento, organizzate e gestite da Balance ASD, sono rivolte ai soci.

PILATES TOWER

Lezione a 6 persone sviluppata su springtower, attrezzo che permette di svolgere un ampia gamma di esercizi del grande attrezzo cadillac - trapeze.

Lezione a difficoltà crescente nel tempo dianmica e adatta a tutti molto varia, dove tutti gli allievi, ognuno sul proprio attrezzo, eseguono contemportaneamente lo stesso esercizio.

Lezione su prenotazione, organizzate e gestite da Balance ASD, rivolte ai soci.

 

Orari: lunedi 14:40    

          martedi     9:30 12:45  

          mercoledi  14:40   19.00

          giovedi   9.30 12:45